Restauro

Attività di restauro conservativo a Siracusa 

Chiama ora
Lo studio d'arte Tropea effettua con successo interventi estesi di restauro conservativo. Si tratta di opere di risanamento edilizio volte alla perfetta preservazione di edifici storici e dall'indiscutibile valore artistico per la comunità, conservandone la funzionalità (e completa abitabilità) oltre al rispetto di tutti quegli elementi architettonici tipici con cui sono stati originati. Operazioni che includono il rafforzamento e rinnovo degli elementi fondanti dell'edificio stesso ma anche la perfetta integrazione di tutti quegli impianti che sono ovviamente richiesti dalle moderne normative per la messa in sicurezza. Sempre nel rispetto delle caratteristiche originarie e della valorizzazione storico ed artistica, senza alcun effetto di distorsione o snaturamento.
Contatti

Laboratorio artigiano per il restauro di opere d’arte 

Il cuore pulsante dello studio è rappresentato certamente dal laboratorio artigiano: uno spazio che coniuga creatività, competenza e passione per il restauro e l'antiquariato, dove collaboratori dalle eccelse abilità manuali lavorano a braccetto integrando la loro visione e le loro competenze garantendo una visione lungimirante ed unica su tutte le soluzioni di arredo classiche o più moderne.  Lo studio d'arte Tropea mette a disposizione queste risorse preziose per il restauro di mobili e quadri, facendovi partecipi dell'intero processo a partire dalla progettazione iniziale, in modo da assicurare la consegna di oggetti finali che possano coniugare alla perfezione stile, funzionalità e coerenza.

Recupero di opere ecclesiastiche 

Potete rivolgervi allo studio d'arte Tropea per la richiesta di restauro di qualsiasi tipologia di mobilio, dipinto, opera d'arte, oggetto di antiquariato o cornice. Il laboratorio fornisce i suoi servizi anche ad autorità ecclesiastiche per il recupero e la conservazione di opere e suppellettili di stampo religioso.

Chiama per scoprire le possibilità di restauro di quadri e cornici

Contatti
Share by: